Camy cream – Crema panna e mascarpone

Camy cream - Crema panna e Mascarpone

Stampa o scarica questa ricetta!

Print Friendly, PDF & Email

Camy cream (Crema panna e mascarpone)

Ogni volta che compro una torta in pasticceria mi stupisco di come la panna sia sempre fresca, soffice e soprattutto non si smonti stando fuori dal frigorifero. In attesa di scoprire questo mistero ho cercato una soluzione alternativa ed ho trovato una crema fatta con panna da montare e mascarpone, bianca liscia delicata e soprattutto resistente.

Pasticci Fatati

Tempo di preparazione:

15 Minuti

Tempo di riposo:

Pasticci Fatati

Tempo di cottura:

Pasticci Fatati

Porzioni:

Pasticci Fatati

Metodo di cottura:

Pasticci Fatati

Difficoltà:

Facile

Ingredienti

  • 250 g Mascarpone;
  • 250 ml panna fresca da montare;
  • 80 g Zucchero a velo
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia

Strumenti necessari

  • Planetaria con frusta a filo o sbattitore elettrico

La preparazione

Mettere la ciotola e le fruste in freezer in modo che la  crema si monti velocemente. Con le fruste a velocità minima montare il mascarpone insieme alla panna fresca e lo zucchero a velo. Aumentare la velocità man mano, aggiungere l’estratto di vaniglia, smettere di montare appena il composto sarà cremoso

Consigli

  • Potete utilizzare la crema per farcire oppure per stuccare un dolce;
  • Se volete variare il gusto potete sostituire l’estratto di vaniglia con un’altra essenza oppure un liquore

Ti è piaciuta questa ricetta?

Se l’articolo vi è piaciuto seguitemi anche sulla mia pagina fan page di Facebook! e sulla mia pagina Instagram così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove creazioni.

2 commenti
  1. Francesca
    Francesca dice:

    Ciao! Ho provato a fare la camy cream ma ho avuto un problema: dopo aver stuccato la torta, la crema ha iniziato a secernere una sorta di siero. Perché?

    Rispondi
    • pasticcifatati
      pasticcifatati dice:

      Ciao,

      probabilmente hai montato troppo il composto e si è stracciato.
      Utilizza gli ingredienti freddi da frigo, e monta prima a velocità bassa e poi aumenta, fino ad una consistenza soffice, come quando monti la panna montata.

      Spero di esserti stat utile

      PF

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *