Stve su torta a tema minecraft

Tutorial Minecraft Steve

Tutorial Minecraft Steve

Stve su torta a tema minecraft

Tutorial Minecraft Steve

Stampa o scarica questa ricetta!

Print Friendly, PDF & Email

Steve di Minecraft, quando  il mio bambino mi ha chiesto questo personaggio ho subito pensato che fosse facilissimo, mi sono messa all’opera con tanto entusiasmo e mi sono dovuta ricredere, non è così semplice avere dei bei bordi dritti e netti, ma alla fine mi accontento.

Buon lavoro.

Pasticci Fatati

Tempo di preparazione:

1 Ora

Pasticci Fatati

Difficoltà:

Media

Ingredienti per il modelling

  • 38 g Pasta model color pelle;
  • 29 g Pasta model azzurra;
  • 25 g Pasta model blu.
  • 7 g Pasta model nera;
  • 10 g Pasta model marrone.

Strumenti necessari

  • Bisturi;
  • Coltello affilato;
  • Mattarello;
  • 2 Smoother.
  • Penna serbatoio / pennellino con acqua;
  • Pennello punta in silicone;
  • Spiedino in legno;
  • Righello.
preparare il viso di Steve

Preparare il viso di Steve

Lavorare 17 g di Pasta model pelle, formare una pallina, utilizzando due smoother schiacciare leggermente da due lati, girare la pallina di 90° e fare la stessa cosa.

Mantenere fermo lo smoother di sinistra e premere la pasta model da sopra con l’altro smoother.

Ripetere le operazioni precedenti fino ad ottenere un cubo più o meno delle dimensioni del modello, rifinire i bordi con un coltello molto affilato.

Preparare il corpo di Steve

Lavorare 23 g di pasta model azzurra, formare una pallina, allungarla per ottenere un cilindro leggermente più lungo del corpo del modello.

Utilizzando due smoother schiacciare leggermente da due lati, girare il cilindro di 90° e fare la stessa cosa.

Mantenere fermo lo smoother di sinistra e premere la pasta model da sopra con l’altro smoother.

Ripetere le operazioni precedenti fino ad ottenere un parallelepipedo leggermente più grande delle dimensioni del modello, rifilare i bordi con un coltellino affilato.

Lavorare 4 g di pasta model azzurra, dividerla a metà e fare 2 palline, lavorarle con gli smoother fino ad ottenere due parallelepipedi delle dimensioni un po’ più grandi delle maniche del modello. 

Lavorare 18 g di pasta model pelle, formare due palline, fare due cilindri un po’ più lunghi del modello delle braccia e con gli smoother lavorarli fino ad ottenere due parallelepipedi. 

Tagliare con il coltellino i lati corti, incollare l braccio alle maniche azzurre, tagliare i bordi del braccio e della manica con il coltellino.

Lavorare 25 g di pasta model blu, formare una pallina e poi un cilindro poco più lungo del modello delle gambe, lavorare con gli smoothers fino ad ottenere un parallelepipedo più grande delle dimensioni del modello, tagliare il lato corto con il coltellino ed incollare al busto, rifinire i bordi esterni con un coltellino. 

Lavorare 7 g di pasta model nera, formare un cilindro, lavorare con gli smoothers fino ad ottenere un parallelepipedo leggermente più grande delle dimensioni del modello, tagliare il lato lungo con il coltellino, incollare le scarpe alle gambe, rifinire i bordi esterni con un coltellino. Con un pennello dalla punta in silicone segnale la separazione delle gambe.  Infilare nel corpo uno spiedino, rifilare la parte alta del busto, bagnare con un po’ di acqua e fissare la testa sul corpo con lo spiedino.

Bagnare la parte laterale del corpo e far aderire le braccia, per farle asciugare potete infilare due spilli sotto le braccia in modo che non scivolino verso basso.

Stendere la pasta model azzurra rimanente dello spessore di 1-1,15 mm, ritagliare la tasca con il modello, incollare la tasca sui pantaloni con un po’ di acqua.

Stendere la pasta model pelle dello spessore di 1-1,5 mm, ritagliare il collo con il modello, incollare sul busto con un po’ di acqua.

Stendere la pasta model marrone dello spessore di 1,5 mm, con un po’ di acqua incollare i capelli sulla testa e tagliarli con un bisturi, stendere la pasta rimanente dello spessore di 1-1,5 mm tagliare la bocca ed incollarla sul viso, procedere allo stesso modo per il naso da fare con la pasta model rose e gli occhi con la pasta model bianca, stendere la pasta model blu e ritagliare gli occhi.

fasi per il corpo di Steve minecraft
Stve su torta a tema minecraft

Consigli

  • Stampare il modello in fromato A4;
  • Per completare una torta a tema Minecraft potete realizzare anche Creeper.

Ti è piaciuta questa ricetta?

Se l’articolo vi è piaciuto seguitemi anche sulla mia pagina fan page di Facebook! e sulla mia pagina Instagram così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove creazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *